Indagini su minori

Le Investigazioni di controllo e tutela dei minori è un servizio rivolto a tutti quei genitori o a tutori di minori che preoccupati dei comportamenti del figlio/a e delle non chiare frequentazioni, cercano di capire, ma soprattutto di conoscere ed avere delle certezze sulle attuali abitudini e le amicizie, relazioni dei propri figli.

Alcuni comportamenti anomali tenuti dai giovani nei confronti dei loro familiari e di coloro che hanno intorno (comportamento scontroso, calo del rendimento nei risultati scolastici e soprattutto nella condotta, assenze ingiustificate, ecc.) possono essere il segnale di profondi disagi.

I servizi più frequenti, richiesti nell’ambito delle investigazioni per controllo e tutela dei minori sono:

  • Controllo minori: investigazioni specifiche sui rischi derivanti da cattive frequentazioni, dipendenza da sostanze stupefacenti, abuso di alcol, gioco d’azzardo, uso improprio di internet, prostituzione minorile).
  • Tutela dei minori: indagini anti pedofilia (anche in ambito familiare), molestie e/o maltrattamenti, investigazioni (soprattutto in ambito scolastico) anti bullismo.

Per questo genere di indagine sulla tutela minori e controllo frequentazioni, l’investigatore ha l’obiettivo di fornire informazioni precise che possano essere utilizzate da genitori consapevoli, al fine dell’effettivo recupero del giovane sotto osservazione e del raggiungimento della serenità familiare.

Self Control ha sviluppato strategie non invasive di sorveglianza, con i seguenti obiettivi:

  1. scoperta dell’eventuale uso di alcool o sostanze stupefacenti,
  2. studio delle compagnie frequentate,
  3. individuazione delle fonti di un eventuale reddito insolitamente elevato.

Il tutto con la massima discrezione, con lo scopo di prevenire il disagio giovanile e di creare un rapporto di fiducia reciproca tra genitori e figli.
Per i più piccoli, Self Control propone un innovativo servizio di protezione antipedofilia mediante...

  • la localizzazione della posizione geografica di invio delle e-mail,
  • la tracciabilità della navigazione in Internet (siti visitati) e dell’utilizzo di programmi peer-to-peer per lo scambio di files,
  • la creazione di profili fittizi su Facebook© per il monitoraggio delle attività sui social network e sulle chat.